DUE CUORI ED UN ISOLA

-19/10/2010. Forza c'è la puoi fare Tess, mancano solo 9 mesi e potrai tornare al campo estivo della scienza.- Una ragazzina con gli occhiali spessi e i capelli biondi legati con una serie di codini sta cercando di tirarsi su il morale per il primo giorno di scuola. Stava di faccia rivolta verso l'istituto di scuola superiore di Herincol e sperava che almeno quest'anno le cose potessero andare diversamente, magari trovarsi degli amici e diventare popolare.
Proprio in quel momento arrivarono Henry e i suoi amici, e Tess sospirò. Henry è un ragazzo, ma che dico, il ragazzo più bello e più forte di tutta la scuola.
-è inutile, Tess, lui non fa per te...- Tess cercava sempre di mascherare la sua cotta per Henry perchè si riteneva superiore, ma era più che evidente. Henry le passò davanti senza neppure rivolgerle uno sguardo e si diresse dritto verso Chanel, la capo gruppo delle chearlider della scuola. Suonò la campanella e per Tess stava iniziando un altro anno d'inferno, ma lei sapeva che le sue sofferenze non sarebbero durate per sempre grazie al suo progetto segreto, una macchina del tempo che la trasporterà via dalla scuola, via da una madre sempre assente e un padre in carcere, e per completarlo le mancava solo unire un ultimo pezzo che aveva comprato su internet.
Le ore passarono velocemente e all'improvviso suonò l'ultima campanella che segnava la fine del primo giorno di scuola, si diresse di corso a casa per montare l'ultimo pezzo mancante e così poteva finalmente scappare dalla realtà e dirigersi  in un altro universo parallelo.
-Ecco fatto!- Indietreggiò per osservare meglio la sua opera, era molto fiera del suo lavoro. Ora bisognava portarlo a scuola per attaccarlo al generatore di corrente. Decise di farlo quella stessa notte, riuscì ad entrare facilmente dentro la scuola grazie alle chiavi che aveva rubato al direttore, si diresse verso lo scantinato ed attaccò il generatore alla sua macchina del tempo. Sentì dei passi provenire dalla porta dietro di lei, la porta si aprì di scatto e apparve Henry.
-Chi sei tu?!- chiese il ragazzo.
-Tess Middle- Rispose girandosi verso il suo marchingegno.
-Che ci fai qui?-
-Tu che ci fai qui!-
-Ho fatto prima io la domanda-
-Sto scappando in un'altra era con la mia macchina del tempo... ora tocca a te...-
-Io ho perso una scommessa con i miei amici... voglio venire anche io!-
-Dove?-
-Dovunque stai andando con questo affare- Toccò un pulsante e Tess non fece in tempo a fermarlo che si ritrovarono in un'altra era.
Tutto era diverso, erano nell'era dei dinosauri. Si ritrovarono nel bel mezzo della foresta quando la terra iniziò a tremare.
-Vieni corri!- Urlò Tess.
-Perché!?- Rispose Henry
-Sta arrivando un T-Rex!-

I due corsero più veloce della luce e si arrampicarono su un albero. Da lassù si riusciva a vedere tutta la foresta e nel suo cuore c'era un edificio identico al liceo di Henrincol. Tess allora capì che se volevano tornare a casa dovevano arrivare proprio lì al generatore dello scantinato ed entrare nella macchina del tempo.
Iniziarono ad addentrarsi all'interno della foresta ma si accorsero che c'era un segreto ben più grosso da scoprire. Dopo qualche ora di viaggio sentirono ancora quel tremolio della terra che si intensificava di più ogni secondo che passava. I due allora conclusero che si doveva trattare di un altro animale, ma lo intuirono troppo tardi, la bestia era davanti a loro non riuscirono a capire cosa fosse. Era una formica gigante, per fortuna se ne andò senza che si rese conto della loro presenza. I ragazzi si guardarono e capirono che non era l'era dei dinosauri ma qualcosa di più pericoloso...
intanto arrivarono a scuola e ci entrarono con timore, non ci trovarono nessuno e neanche il generatore, era rimasto nella scuola di un tempo che non tornerà mai più.

0 commenti:

Posta un commento